Attivato il servizio integrativo di triage ed assistenza domiciliare infermieristica per i pazienti Covid-19
E’ stata sottoscritta una convenzione fra il Comune di Villa Literno e l’Associazione “Centro Infermieristico Villa Literno” per l’attivazione del servizio integrativo di triage ed assistenza domiciliare infermieristica riservata ai i pazienti Covid-19 residenti nel territorio liternese. Per l’istituzione di questo servizio ringrazio l’impegno dell’Assessore alla Sanità e Salute Pubblica Dott. Tammaro Diana e tutta l’Amministrazione comunale. Lo scopo è quello di offrire un servizio di assistenza gratuita domiciliare ai malati Covid-19. Già da oggi per l’attivazione potrà essere inoltrata richiesta ai rispettivi medici di base. Nella locandina allegata potrete prendere visione dei servizi e delle modalità.Per ulteriori informazioni invito tutti anche a consultare la pagina Facebook dell’Associazione.
L’Assessorato alla sanità comunale ha incaricato la nostra Associazione, stipulando una Convenzione con lo scopo di offrire servizio di integrazione di triage ed assistenza domiciliare infermieristica, rivolta ai pazienti Covid del nostro territorio liternese. Da domani potrete, attraverso i vostri medici di base, far richiesta di assistenza infermieristica domiciliare che comprenderà:
Iniezione intramuscolare/sottocutanea
Fleboclisi
Monitoraggio Parametri Vitali
Prelievi/tampone a domicilio
Ossigeno terapia
Medicazioni semplici e complesse al fine di garantire le cure adeguate per tali soggetti.
Inoltre sarà attivato un numero per le emergenze h24 sempre sotto disposizione del medico di base il quale darà le indicazioni da eseguire per ogni eventualità. Sarà attivo il servizio notturno per le sole emergenze attraverso chiamata al numero 0810600130 o 3272110943.